"INFORMATIZZAZIONE DEL CONSIGLIO DI CLASSE"

 

Descrizione 

Il software 'Informatizzazione del Consiglio di Classe', attraverso le varie fasi operative di un Consiglio di Classe, consente di:

 

-       informatizzare tutti i consigli di classe

 

-       snellire le varie procedure cartacee e di avere sempre presente, situazioni, contesti e valutazioni della classe

 

-       ottenere il verbale finale e la stampa singola di ogni procedimento e del verbale stesso; quest'ultimo, una volta stampato, viene firmato e timbrato diventando un atto ufficiale a tutti gli effetti (deponendolo poi in una cartellina trasparente)

 

-       ottenere all'istante la situazione generale di un alunno con la media quadrimestrale (utilissimo per i colloqui con genitori)

 

-       ottenere la visione e stampa del Consiglio precedente

 

-       avere sempre presente tutti i punti del Piano Didattico-Educativo del Consiglio di Classe

 

-       … e molto ancora!

 

Dopo il primo consiglio di classe, alcuni dati verranno direttamente copiati dal consiglio di classe precedente (elenco della classe, Piano Didattico-Educativo, valutazioni...). Inoltre, all’uscita dal programma, i dati vengono salvati in automatico.

 

Il software è di facile uso, ossia, tutti i docenti del Consiglio di Classe possono utilizzarlo.

 

 

Istallazione e Avvio del programma

 

Requisiti minimi richiesti:

®      minimo 45 Mb liberi su HD

(dopodiché, la capacità di memoria sull’HD, dipenderà dal n. delle classi della Scuola. E’ consigliabile avere sempre una parte di HD libera per le registrazioni dei vari Consigli di Classe, considerando che sono un minimo di 8/9 Consigli per classe, in un anno scolastico)

®      minimo 2 Gb di RAM

®      Windows XP\7 e seg. clicca qui)

 

(Per la piattaforma Macintoch (Mac) – Il sistema operativo del Mac, OS X, e seg., include una comoda funzione, denominata Boot Camp, che consente di creare una partizione su cui istallare Windows su Mac, mantenendo entrambi i sistemi operativi sul computer. Il software si occupa inoltre di fornire tutti i driver e tutti i software di supporto per fargirare’ correttamente il sistema operativo Microsoft su Mac

 

oppure

 

per evitare di istallare l’intero sistema operativo Windows, ci si può servire di programmi emulativi di Windows, ricercabili su Google.

 

Dopo il processo di istallazione, il programma sarà visibile sia nel menu Start, sia sul Desktop con una sua icona.

 

 

N.B. - il programma ‘Informatizzazione del Consiglio di Classe’, non è un registro elettronico, ma un archivio di registrazione dei vari processi inerenti il Consiglio stesso, per cui tutti i dati di ogni Consiglio possono essere ripresi e visionati al momento, in altri Consigli in itinere, in modo da avere sempre presente la situazione degli alunni nel loro processo di maturazione (nonché a ridurre al minimo, perdite di tempo).

 

Scaricate il programma, istallatelo e seguite le istruzioni.

 

*******************************************************************************************

P.S. Per imperfezioni riscontrate nel programma, contattate l'autore via e-mail esponendo l'eventuale errore.

 

Premi qui per scaricare il programma     Scarica la Guida Generale del Programma